Obiettivi
E’ sotto gli occhi di tutti che oggi nella nostra società si è imposto e perfezionato un modello di sviluppo mirato unicamente alla crescita economica e all’accumulazione di profitto. Ciò che conta è far crescere il Pil il più possibile, controllare le risorse naturali, produrre in maniera intensiva abbattendo il più possibile i costi ambientali e del lavoro.
La nostra missione è di accompagnare le imprese nel loro percorso di crescita , sostenerle per cogliere le opportunità di uno sviluppo etico. Di innescare un meccanismo collettivo di ripensamento della società rispetto alla crisi ambientale che stiamo vivendo.
E’ diventato fondamentale e strategico per le imprese, investire in condotte e pratiche, necessarie per evolvere e competere sui mercati. Dalle varie indagini di Camere di Commercio e Organi preposti alle verifiche e raccolta dati Italiani , risulta marcato il divario tra piccole e grandi strutture. Anche se molte di queste ultime ha un piano di sviluppo definito, ancora poche hanno introdotto tecnologie innovative o di industria 4.0. Mentre, le pmi incontrano ostacoli sia nell'adozione di governance del cambiamento che di strategia dello sviluppo, oltre al necessario accesso a tecniche innovative.
E per questo, diffondere proposte e misure precise, con lo scopo di sensibilizzare ancora di più un comportamento socialmente responsabile, riuscire a portare la nostra comunità a ridurre la presenza di veleni , e ribadire con forza a chi ancora oggi continua a sottovalutare l’ambiente , che l’acqua, l’aria e i servizi pubblici essenziali, sono il diritto alla salute oltre che i valori principali della comunità.
Ci adoperiamo per una società più ecologica, per innescare un vero cambiamento e riaffermare che non sarà possibile continuare a ignorare i cittadini e la società civile in scelte cruciali come quelle ambientali.
Pure air traduce una innovazione scientifica in applicazione pratica , e consente l’accelerazione di un’azienda