Codice Etico
• PUREAIR ha adottato il presente Codice Etico al fine di definire con chiarezza e trasparenza l’insieme dei valori cui ispirarsi nello svolgimento della propria attività d’impresa. L’azienda si occupa di supportare PMI e presidi sanitari durante la delicata fase di controllo dell’igiene dell’aria negli ambienti con frequentazione di persone e non, offrendo sia strumenti di altissima innovazione sia servizi di consulenza professionale.
• Nello svolgimento della propria attività l’azienda persegue l’obiettivo di coniugare redditività e competitività con il rispetto di una rigorosa etica professionale, per cui il management ha ritenuto opportuno formalizzare e diffondere un documento che riassuma i tradizionali principi deontologici cui ogni membro dell’azienda, sia esso un socio, un dipendente o un collaboratore esterno, deve ispirarsi.
• Una condotta corretta e trasparente incrementa e protegge nel tempo reputazione, credibilità e consenso presso i clienti sia privati che istituzionali, e perfino i competitor, aspetti fondamentali perla crescita del business.
• Il Codice Etico contiene riferimenti e principi guida, complementari agli obblighi giuridici e di autoregolamentazione, che orientano le condotte in continuità e coerenza con la Missione aziendale ed i suoi valori fondamentali.
• Considerata la varietà e la diversa natura delle attività aziendali, ogni comportamento, ancorché non espressamente considerato dal Codice Etico, deve essere ispirato a criteri di legalità, trasparenza, buon senso ed etica professionale e personale, in coerenza con i valori, i principi guida e le procedure aziendali e con la consapevolezza di non esporre l’azienda, che opera in un settore particolarmente delicato, a rischi normativi e reputazionali.
• Il Codice Etico indica principi, modelli e norme di comportamento che la Società si impegna a seguire in ogni attività. I principi e le disposizioni del Codice sono vincolanti per Amministratori, Soci, Dirigenti, Dipendenti, stagisti, collaboratori esterni e si applica anche ai soggetti con cui la Società entra in rapporto per accordi di partnership, fornitura o consulenza.
• Correttezza ed onestà, la PUREAIR opera nel rispetto della normativa vigente, dei regolamenti interni e dell’etica professionale. Il perseguimento dell’interesse aziendale non può mai giustificare una condotta contraria ai principi di correttezza ed onestà. Tutte le azioni, le operazioni e le negoziazioni compiute e, in genere, comportamenti posti in essere nello svolgimento dell’attività lavorativa sono ispirati a principi di onestà, professionalità, trasparenza e lealtà verso la clientela.
• Riservatezza: La Società garantisce, in conformità alle disposizioni di legge, la riservatezza delle informazioni in proprio possesso.
Ai Destinatari è fatto divieto di utilizzare informazioni riservate per scopi non direttamente connessi all’esercizio della propria attività professionale
• Tutela ambientale: La Societàè sensibile alla tutela dell'ambiente come bene primario. A tale scopo orienta le proprie scelte in modo da garantire la compatibilità tra iniziativa economica ed esigenze ambientali nel rispetto della normativa vigente.
• Rapporti con la clientela: La Società si impegna a creare e sviluppare rapporti di fiducia e di reciproca e duratura soddisfazione con i clienti.I rapporti contrattuali e le comunicazioni ai clienti sono improntati a principi di correttezza, professionalità, trasparenza e non possono essere intenzionalmente tesi alla violazione di disposizioni vigenti. I clienti sono informati in modo chiaro e completo sui servizi offerti e relative condizioni applicate, facilitandone comprensione e scelte consapevoli. La Società evita di intrattenere rapporti con soggetti implicati in attività illecite. Gli eventuali reclami sono gestiti con sensibilità e costituiscono opportunità di miglioramento, per superare conflittualità e migliorare fiducia e soddisfazione dei clienti.